P26 Bozzetto per studio di pubblicità FIAT - Marcello Dudovich
1679
single,single-portfolio_page,postid-1679,unselectable,,vss_responsive_adv,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Tecnica: Acquarello su carta / Watercolor on paper.
Dimensione: cm. 46 x 32   / in 18,11 x 12,59
Anno: 1934
Soggetto: Bozzetto per studio di pubblicità FIAT / Sketch for study of FIAT advertising
Riferimenti storici: Esposizioni: nc
Pubblicazioni: nc

Provenienza: Archivio Centro Storico Fiat, Torino / Fiat Central Historical Archive, Torino

Note:  Non è dato sapere quale innesco creativo ebbe Dudo nell’assimilare una bella eslanciata figura femminile ad un marchio automobilistico. Probabilmente un avvenieristico pronostico  della donna alla guida di autovetture, in genere pensate per soli uomini. Il  possente e cubitale marchio FIAT è  solido  sotto ogni punto di vista, anche per reggere l’appoggio di una elegante signora in abito rosso infuocato che  con FIAT  evoca un futuribile  emancipato  binomio innovativo  e  affidabile.

Category
Acquerelli Pitture, Pitture
error: Content is protected !!