Archivio Storico di Marcello Dudovich

Benvenuti nell’ Archivio Storico di Marcello Dudovich, unico sito web dedicato all’Artista e corredato da un’ampia galleria virtuale di opere e documenti costituenti un fondo di ricerca iconografica annoverante 3000 opere censite provenienti da raccolte  civiche, da archivi d’azienda e da collezionisti. Strumento esaustivo e costantemente aggiornato per scoprire, conoscere e diffondere l’ingegno e la mano  del più rinomato e versatile pittore grafico e pubblicitario italiano. Nelle proprie  finalità l’ Archivio MD esclude totalmente qualsiasi forma di commercio e lucro; il sito è protetto da un dispositivo che vieta  il download delle  immagini e dei  testi elaborati da questo Archivio.

AUTENTICAZIONE

Il servizio è volto essenzialmente a definire l’autenticità di un’opera, ovvero se questa è stata realizzata dalla mano di Dudovich o da terze persone estranee o, a volte, a Lui vicine.

VALUTAZIONE

La scarsità in commercio dei lavori di Dudovich, rende difficoltoso attribuire il corretto valore alle Sue opere se autentiche.

PERIZIA

E’ il documento, o meglio la carta di identità, con il quale si attesta l’autenticità e la valutazione di un’opera specificando inoltre le metodologie di analisi tecnica e storica adottate.

ESPOSIZIONE WEB

Trattasi di un prestito espositivo con il quale un’opera privata potrà essere esposta, per un periodo dai 6 ai 24 mesi, nella nostro sito web visitato da una media di 200.000 accessi annui provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutte le News nella sezione News/Eventi

  • Giuseppe Borsalino, nasce ad Alessandria nel 1834 da allora verrà affettuosamente chiamato "u’ siur Pipen" ( il signor Pippo ) . Giuseppe iniziò a lavorare a 13 anni in piedi su uno sgabello per raggiungere il bancone facendo la felicità di sua madre che lo voleva cappellaio. Dopo questa prima ...

  • G.B. Borsalino fu di Lazzaro & C. – Alessandria. Fu la più nota e rinomata azienda di cappelli italiani con marchio esportato a livello globale. Un brand italiano di classe e distinzione con una storia di eccellenza . Dal 1911 la Borsalino poggiò parte della sua fortuna commerciale su una f...

  • Inauguriamo questo 2019 presentando un inedito acquerello del collezionista G.B. con speranza di riceverne altre da censire. L’opera in esame è stata realizzata su un foglio di carta da disegno di cm 64,50 x 34,50 e rappresenta una signora dal portamento elegante vestita di un volumetrico ab...

error: Content is protected !!