Archivio Storico di Marcello Dudovich

Benvenuti nell’ Archivio Storico di Marcello Dudovich, unico sito web dedicato all’Artista e corredato da un’ampia galleria virtuale di opere e documenti costituenti un fondo di ricerca iconografica annoverante 3000 opere censite provenienti da raccolte  civiche, da archivi d’azienda e da collezionisti. Strumento esaustivo e costantemente aggiornato per scoprire, conoscere e diffondere l’ingegno e la mano  del più rinomato e versatile pittore grafico e pubblicitario italiano. Nelle proprie  finalità l’ Archivio MD esclude totalmente qualsiasi forma di commercio e lucro; il sito è protetto da un dispositivo che vieta  il download delle  immagini e dei  testi elaborati da questo Archivio.

AUTENTICAZIONE

Il servizio è volto essenzialmente a definire l’autenticità di un’opera, ovvero se questa è stata realizzata dalla mano di Dudovich o da terze persone estranee o, a volte, a Lui vicine.

VALUTAZIONE

La scarsità in commercio dei lavori di Dudovich, rende difficoltoso attribuire il corretto valore alle Sue opere se autentiche.

PERIZIA

E’ il documento, o meglio la carta di identità, con il quale si attesta l’autenticità e la valutazione di un’opera specificando inoltre le metodologie di analisi tecnica e storica adottate.

ESPOSIZIONE WEB

Trattasi di un prestito espositivo con il quale un’opera privata potrà essere esposta, per un periodo dai 6 ai 24 mesi, nella nostro sito web visitato da una media di 200.000 accessi annui provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutte le News nella sezione News/Eventi

  • E’ noto che di Dudovich si sappia tutto………… tranne qualche piccolo dettaglio nascosto. Accade che sfogliando informazioni e immagini di questo artista, si possano reperire piccole novità che mai sono emerse in decenni .In un web di aste statunitensi ci siamo imbattuti nel manifesto “ Ultime nov...

  • Da tempo non si vedeva un’asta di affissi murali più comunemente detti “ manifesti “ . Dopo tanta euforia negli anni Ottanta e Novanta , il settore manifesti ha iniziato un lento ma inesorabile declìnio pur mantenendo uno zoccolo duro di interessati, sia collezionisti che mercanti. Le aste ...

  • Tra mare e montagna è certo e comprovato che Dudovich amasse maggiormente le località balneari. Già tra il 1910 e 1914 la matita guizzante dell’artista ritraeva immagini nella mondanità vissuta di Montecarlo, Deauville, Ostenda , Sanremo, per poi essere riversate su decine di tavole grafiche ...

error: Content is protected !!