M13 Michelin, Il cablè confort Michelin migliora la strada - Marcello Dudovich
2036
single,single-portfolio_page,postid-2036,unselectable,,vss_responsive_adv,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Tecnica: Manifesto  in stampa cromolitografica su carta
Dimensione: cm 140 x 100
Anno:  1925- 1926 ca.
Soggetto:Il cablè confort Michelin migliora la strada

Stampa: nc

Riferimenti storici: Michelin, cablè confort

Provenienza: nc
Note: Dopo l’inglese Dunlop e l’italiana Pirelli sarà la volta della francese  Michelin ad affidare a Dudovich l’ideazione di un manifesto per pneumatici. Anche i francesi avevano compreso l’abilità di Marcello e per stare in concorrenza gli conferirono questa commessa. Niente più donne nel manifesto, non ve ne era bisogno visto che per Michelin il maggior e  migliore testimone pubblicitario era il rinomato  pupazzo della casa francese. Eccolo dunque, nella sua anellata gommosità, in relax,  comodamente seduto  nel suo pneumatico nazionale. Occhiali, sigaro in bocca, sciarpa al vento  e cartina stradale dell’Italia in consultazione sono gli elementi per dimostrare al grande pubblico il confort  e la convenienza nello scegliere il cable francese. Tutti felici nel sapere quanti radiali  di qualità saranno disponibili sul potenziale mercato. Un tris di manifesti pneumatici ( Dunlop, Pirelli, Michelin )  per un Dudovich la cui fama, come un asso di briscola, conquisterà la fiducia  di  commesse pubblicitarie  italiane ed estere.  “ © 2017 archivio MD ”

Category
Motoristica Manifesti
error: Content is protected !!